sabato 17 novembre 2018

Un regalo speciale

Tanto tempo fa c'era un bambino di nome Luca.
Luca viveva in una città molto lontana, un giorno vennero i suoi zii che gli regalarono una scatola  e allora Luca disse agli zii: "come posso giocare?" e sua zia gli chiese: " cosa vorresti?" e lui rispose: "io vorrei una macchinina". All'imporvviso la scatola s'illuminò e all'interno vide una macchinina e allora Luca capisce che era magica. Il giorno dopo chiese alla mamma: "dov'è la scatola?" e la mamma rispose: "l'ho buttata perchè non c'era niente dentro", allora Luca disse: "ma quella scatola mi piaceva". La mamma si ricordò dove l'aveva buttata e gli disse dove andarla a cercare: "se ti piace così tanto puoi andarla a riprendere nella spazzatura". Luca la cercò ma si accorse che non c'era più. A quel punto apparve una fata che gli disse: "non l'avete trattata con cura", Luca dispiaciuto gli chiese di avere un'altra possibilità, la fata convinta che Luca avesse imparato la lezione la fece magiacamente ricomparire e da quel giorno Luca la trattò come la cosa più preziosa che avesse.

Morale della favola: se non hai cura delle cose rischi di perderle, quindi quando tieni a qualcosa o a qualcuno devi averne molta cura.

Davide 80%  e Gioele 10%  (terza elementare) Nino 10%

Nessun commento:

Posta un commento

La fata e il bullo

 Un pomeriggio d'estate, la fatina Margherita, che era molto gentile, con i capelli biondi, ali, bacchetta magica e occhi azzurri, abita...