C'erano una volta 7 ragazzi da 7 colori diversi ed erano molto amici. Un giorno cercarono di salire in cielo perchè loro formavano l'arcobaleno. Dopo qualche giorno andarono nel villaggio a chiedere aiuto per salire in cielo. Tutti li prendevano per matti ma un giorno lo chiesero a un vecchietto che viveva fuori città e il vecchio gli rispose di si!!! "certo che vi aiuterò". Il vecchietto chiamò tutti i suoi animali perchè viveva in un circo. Gli animali lanciarono i ragazzi in cielo e dissero: "ooooooh! finalmente siamo riusciti ad arrivare in cielo" e fu così che si formò l'arcobaleno.
Gioele 8 anni III B
sabato 16 marzo 2019
Il mago Tapino
C'era una volta un piccolissimo paese dove tutti erano tranquilli e felici. In questo paese abitava Tapino, un potentissimo mago. Un giorno nel paesino arriva un altro mago però questo mago non era bravo e gentile ma era scorbutico e cattivo. Questo mago voleva sfidare Tapino e sconfiggerlo. Il mago Tapino ricorse alla sua magia più potente, con questa magia lo sconfisse e vissero tutti felici e contenti.
Gioele 8 anni III B
Gioele 8 anni III B
La volpina dispettosa
In un bosco tanto tempo fa c'era una volpe che era molto dispettosa con gli altri animali. La volpe ogni giorno diventava sempre più dispettosa, anche se qualcuno doveva fare qualcosa d'importante, lei scherzava sempre con gli altri disturbandoli. Un giorno la volpe doveva fare qualcosa di molto importante e ha chiesto aiuto agli altri animali, ma loro sia grandi che piccoli gli dissero di no e la volpe disse: "perchè non mi aiutate?" e un topo rispose: "scusa, ma tu non ci aiuti mai e ci disturbi sempre, perchè noi dovremmo aiutarti?" e la volpe continuò: "anche se io vi faccio i dispetti, visto che voi dovete essere gentili con me mi dovete aiutare." e un leone intervenne: "mai, visto che tu ci disturbi, non ti aiuteremo mai più" e allora al volpe capì che se continuava in quel modo non l'avrebbe più aiutata nessuno e sarebbe rimasta sola.
morale: aiutare semore chi ha bisogno per poter avere aiuto dagli altri.
Davide 8 anni III B
morale: aiutare semore chi ha bisogno per poter avere aiuto dagli altri.
Davide 8 anni III B
Il principe sfortunato
C'era una volta un principe che era molto sfortunato e quando aiutava le persone finiva sempre nei guai. Un giorno incontrò un pupazzo di neve di nome Carlos che si stava sciogliendo ma il principe lo aiutò a non sciogliersi e lo portò nelle sue cantine molto fredde. Carlos usò il suo campanello lanciandolo e si trasformò in una carrozza palla di neve. A metà strada spuntò un drago dal nulla, a Carlos gli era rimasto solo un potere, quello di creare una spada e uno scudo. Il principe sconfisse il drago e insieme a Carlos tornarono al palazzo e Carlos da quel giorno fu un amico grandissimo del principe e il principe non fu più sfortunato.
Gioele 8 anni III B
Gioele 8 anni III B
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
La fata e il bullo
Un pomeriggio d'estate, la fatina Margherita, che era molto gentile, con i capelli biondi, ali, bacchetta magica e occhi azzurri, abita...